Il secondo seminario nazionale sul tema dell'orientamento tra istruzione e mondo del lavoro - dal titolo "Nuovi orientamenti nell'era dell'incertezza" - si chiuderà con una conferenza aperta al pubblico nel giorno di venerdì 28 ottobre 2022 (ore 15.00-17.45) presso l'Opificio Golinelli di Bologna.
L'iniziativa è promossa da CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane), Fondazione Golinelli e Intergruppo parlamentare Orientamento.
Per partecipare all'evento (gratuito), visita la pagina dedicata, iscriviti attraverso il form online (modulo di iscrizione) e scarica il programma più dettagliato.
Dopo un primo appuntamento svoltosi in Puglia sul ruolo dell'università rispetto alle scuole, prosegue il ciclo di seminari dedicati al tema dell'orientamento: il secondo convegno ripartirà dalle riflessioni già maturate e avrà luogo a Bologna, presso gli spazi di Opificio Golinelli, tra il 27 e il 28 ottobre 2022.
La conferenza finale aperta al pubblico si terrà venerdì 28 dalle 15 alle 17.45.
L'incontro mira a gettare basi fertili per rilanciare e alimentare il dibattito nazionale in materia di orientamento, attraverso un coinvolgimento attivo e partecipato di studenti, istruzione, istituzioni, imprese, associazioni, fondazioni.
CONTATTI
Fondazione Golinelli
Via Paolo Nanni Costa, 14
40133 Bologna
E-mail info@fondazionegolinelli.it
Tel. +39.051.0923200