Aperte le iscrizioni per i soggiorni di studio all'estero (12-19 anni) e per le prime tre destinazioni (Togo, Ucraina, Perù) del progetto Altre Mete (18-25 anni)!
Soggiorni di studio
Rivolti a giovani con un'età compresa tra i 12 e i 19 anni residenti a Bologna e nei comuni della Città Metropolitana, sono caratterizzati dall'apprendimento della lingua straniera, attraverso un'esperienza formativa in famiglia o in college, a stretto contatto con tradizioni e culture diverse, affiancati da attività ricreative e culturali.
Per l'estate 2026, i soggiorni proposti sono in Irlanda e Regno Unito e, per la fascia di età più grande, prevedono anche attività di orientamento al lavoro in lingua.
Puoi ora iscriverti al soggiorno che preferisci.
Clicca QUI per conoscere le destinazioni nel dettaglio. Troverai il link di iscrizione nelle schede informative di ogni soggiorno.
Altre Mete
Il progetto, promosso dal Comune di Bologna e cofinanziato dalla Regione Emilia-Romagna, offre opportunità di mobilità civica e interculturale per giovani tra i 18 e i 25 anni, residenti o domiciliati a Bologna e nei comuni della Città metropolitana.
Un calendario di viaggi dall’Ucraina al Perù, dal Kosovo ai campi Saharawi: otto destinazioni fuori dai circuiti turistici per stimolare coscienza critica e cittadinanza attiva. Non un semplice viaggio, ma un’esperienza di "mobilità civica"!
Puoi ora candidarti alle prime tre destinazioni del calendario: Togo, Ucraina e Perù.
Clicca QUI per conoscere queste mete nel dettaglio. Troverai il link al form di candidatura nelle schede informative delle tre destinazioni.
