https://youtu.be/aesx-OACgrE?si=OCWFQXbgB60wAatb
Flashgiovani ti ripropone il video realizzato in piazza Maggiore il 1 ottobre 2017 in occasione della visita pastorale a Bologna di Papa Francesco.
Domenica 1° ottobre 2017, Bologna ha vissuto una giornata speciale accogliendo Papa Francesco in visita pastorale. Il momento centrale si è svolto in piazza Maggiore, dove ad attenderlo c’erano migliaia di persone, in un clima di partecipazione e raccoglimento.
Ad accoglierlo l’arcivescovo Matteo Maria Zuppi che ha dato il benvenuto al Pontefice davanti alla Basilica di San Petronio, sottolineando il ruolo di Bologna come comunità storicamente accogliente e solidale.
Dopo un breve saluto, il Papa ha guidato la preghiera dell’Angelus, rivolgendo parole di speranza e vicinanza alla comunità: con grande realismo ha parlato delle difficoltà che oggi i giovani affrontano, come la disoccupazione giovanile, ma anche dei temi più ampi legati al lavoro, alla giustizia sociale, alla solidarietà e alla dignità umana. La sua riflessione ha offerto uno spunto di speranza per coloro che si trovano ad affrontare situazioni di difficoltà.
Al termine, il sindaco Virginio Merola ha consegnato alcuni doni simbolici a nome della città.
Per rivivere questo momento significativo guarda il video realizzato dalla nostra redazione, la testimonianza di una giornata che ha celebrato la speranza, la solidarietà e l’inclusione.