P.P.P. ti presento l’Albania

Teatro
5 aprile 2022

Martedì 5 aprile, dalle ore 21:00 alle ore 22:00, presso il DAMSLab/Teatro ci sarà uno spettacolo di Klaus Martini che, con lo sguardo rivolto a Pasolini, racconta la riconquista del mondo dell'infanzia da parte di un ventenne figlio di immigrati albanesi.

è

 

Lo spettacolo

P.P.P. ti presento l'Albania, che rientra nell'ambito del progetto "La Soffitta per Pasolini nel centenario della nascita", mostra l'incontro fra un ragazzo figlio di migranti albanesi e Il sogno di una cosa di Pier Paolo Pasolini.
Leggendo questo libro Ilir inizia una corrispondenza epistolare immaginaria attraverso cui racconterà la storia dei suoi nonni e dei suoi genitori e della loro cultura e tradizione.
Da una parte, dunque, c'è il Friuli di Pasolini e dall'altra c'è l'Albania di Ilir, alter ego di Klaus Martini.

Il lavoro di Martini è stato uno dei nove spettacoli che Mittelfest ha selezionato tra 162 proposte. Questi eventi sono stati riuniti sotto il segno di "Eredi", il tema scelto dal direttore artistico Giacomo Pedini per l'edizione 2021 di Mittelfest.

Per partecipare 

L'ingresso è gratuito
È necessario essere in possesso della Certificazione verde Covid-19 (Green Pass Rafforzato) e indossare la mascherina FFP2.

Per partecipare prenotare al seguente link