Alle ore 19.00 di sabato 4 maggio 2019, presso il Centro Sociale della Pace di Bologna ( via del Pratello, 53) sarà presentato il lavoro d'inchiesta foto-giornalistica di Nicola Rabbi e Malì Erotico Photography La Pratellanza che resiste.
Via del Pratello a Bologna è quasi un'istituzione, sotto molti punti di vista: è la via dei locali, della vita notturna e giovanile, ma anche la via della memoria, della tradizione storica bolognese, del mito della Resistenza.
L'inchiesta prodotta dall'unione tra lo spirito giornalistico di Nicola Rabbi (Bandiera Gialla) e lo sguardo fotografico di Malì Erotico ha voluto indagare proprio questa doppia anima di via del Pratello, cercando di scoprire se esiste una reale differenza tra questa e il resto della Città, tra i suoi abitanti e il resto dei cittadini.
"La Pratellanza che resiste" è stato pubblicato all'interno del numero 38 della rivista trimestrale Il Reportage e proprio la caporedattrice Maria Camilla Brunetti dialogherà con i due autori alla presentazione del lavoro, il 4 maggio 2019 dalle 19.00 alle 20.30 al Centro Sociale della Pace.