Il 7 dicembre 2021 si terrà la presentazione del libro #Staizitta giornalista! di Silvia Garambois e Paola Rizzi. L'incontro, gratuito ma su prenotazione, si terrà presso la Libreria delle Donne di Bologna. L'evento è inserito all'interno di R(i)esistenze, la XVI edizione del Festival della violenza illustrata.
L'opera
Nel volume vengono indagati i fenomeni legati all'odio in Rete, sulla quale si intervalla no quotidianamente espressioni di intolleranza e violenza verbale. Silvia Garambois e Paola Rizzi approfondiscono, in particolare, episodi di odio nei confronti delle giornaliste particolarmente esposte, perché impegnate su fronti come l'immigrazione, la politica, o il crimine organizzato.
L'opera nasce a seguito di un confronto nato all'interno di GiULiA (GIornaliste Unite LIbere Autonome) sui temi della professione.
L'incontro
La presentazione si terrà il 7 dicembre 2021 alle ore 18:00, presso la Libreria delle Donne di Bologna. Si potrà accedere gratuitamente, con prenotazione consigliata, scrivendo a libreriadelledonnebologna@gmail.com. È obbligatorio il possesso del green pass.
All'evento interverranno Paola Rizzi, Elisa Giomi, Elisa Coco, Elsa Antonioni.