Progetto Grazia Deledda | Una scrittrice a cavallo tra il mondo arcaico e la modernità

Incontri
dal 26 gennaio al 10 febbraio

Per rendere omaggio all'unica scrittrice italiana che abbia mai vinto il premio Nobel per la letteratura, il Teatro Comunale Laura Betti di Casalecchio di Reno organizza un ciclo d'incontri per approfondire la vita ed il personaggio di Grazia Deledda.

L'evento è organizzato in collaborazione con la Fondazione del Monte – Oratorio dei Filippini, Associazione Orlando/Biblioteca Italiana delle Donne e il Centro studi sul Genere e l’educazione del Dipartimento di Scienze dell’educazione G. M. Bertin dell’Università di Bologna.

Gli incontri sono ad ingresso gratuito e saranno un avvicinamento alla messa in opera dello spettacolo Quasi Grazia di Marcello Fois, con Michela Murgia nel ruolo di Grazia Deledda e la regia di Veronica Cruciani. Lo spettacolo è invece a pagamento e fa parte della programmazione del Teatro Comunale. Per qualunque informazione sulla proiezione rimandiamo al sito ufficiale del teatro.

Il primo degli appuntamenti ad ingresso gratuito è la conferenza di e con Matteo Marchesini dal titolo La verità vista dal basso, che si terrà il 26 gennaio alle 14.30 al Centro Studi sull'educazione di Genere in Via Filippo Re 6 a Bologna.

Il secondo incontro si terrà invece a Casalecchio di Reno presso il Teatro Comunale Laura Betti in Piazza del Popolo 1, sempre alle 14.30. Il titolo dell'appuntamento è Come un romanzo russo, sempre di e con Matteo Marchesini.

Il ciclo di appuntamenti si chiuderà con un incontro con la compagnia dello spettacolo Quasi Grazia alle ore 10.00 sempre al Teatro Comunale Laura Betti, moderato da Anna Maria Tagliavini

Per qualunque ulteriore informazione consigliamo di contattare l'organizzatore degli appuntamenti.

Contatti

Telefono biglietteria: 051/570977
Telefono uffici: 051/573557
Posta elettronica: info@teatrocasalecchio.it
Sito Web