Quarantena e party lovers. I nostri consigli

In questo periodo d'isolamento e distanziamento sociale gli amanti della musica elettronica e della techno non possono più godere di una serata in un club underground. La tecnologia ci viene incontro e, anche se non riusciamo a reperire luci da discoteca e casse potenti, i migliori dj internazionali stanno sfruttando le dirette streaming regalandoci le più belle performances. Cogliamo l'occasione per consigliarvi i canali dove guardarle, con un'attenzione particolare alla scena bolognese. 


Bologna elettronica

Della scena bolognese consigliamo quattro club che propongono musica elettronica sulle loro pagine Facebook.

Cassero LGBTI center | Flexin, Blow, We Play

Il primo è il Cassero che dopo aver sospeso la sua attività clubbing, a causa dell'emergenza sanitaria, continua a proporre le sue serate sulla pagina Facebook. Gli eventi BLOW, WE PLAY (il mercoledì), FLEXIN e VAKKA si "traducono" in dirette streaming anche più giorni alla settimana. Vi invitiamo a controllare soprattutto il sabato la programmazione per non perdervi i dj-set o le playlist proposte in diretta.

KONG | Ogni sabato alle 21:00

Lo stesso concetto viene applicato al KONG, nato a Bologna come progetto innovativo itinerante e ora adattato alla piattaforma di Facebook. Potete assistere a Kong House Party ogni venerdì alle 21:00, con tanto di visual psichedeliche.

Link | Tra dirette e playlist Spotify per non annoiarsi mai!

Vi consigliamo di seguire la pagina Facebook del Link, storico locale della musica elettronica di Bologna. Potete recuperare le dirette nella sezione video e per restare aggiornati sulla programmazione. Attenzione, i dj-set possono durare anche più di qualche ora...vi avvertiamo, non ci assumiamo la responsabilità di eventuali battibecchi con i vicini.
Link propone anche la playlist "CLUBBING" su Spotify. 

Mikasa | "Da casa"

Il Mikasa è un locale che dà spazio alla musica alternativa, a concerti per tutti i gusti, a sonorizzazioni di film e a tanto altro. Per questo periodo mette a disposizione "djSet x Mikasa da Casa", una rassegna di missaggi elettronici da parte di artisti sempre diversi che movimentano la quarantena più giorni a settimana.

Insieme anche ad altri club della realtà bolognese Mikasa e Link aderiscono a #reboot, l'evento virtuale più grande d'Italia organizzato dall'applicazione UGO, in cui il prezzo simbolico del biglietto verrà devoluto alla Croce Rossa italiana.

Around the world...


Boiler Room | Streaming from isolation

Boiler Room è una piattaforma di trasmissione musicale online con sede a Londra, in Inghilterra , che commissiona e trasmette in streaming sessioni di musica dal vivo in tutto il mondo. Fondata a Londra nel 2010, Boiler Room ha  ospitato spettacoli in circa 100 città in tutto il mondo. Per seguire i live set in streaming ogni week-end a partire dalle 17 circa di ogni venerdì in questo periodo di emergenza sanitaria basta collegarsi al canale youtube di Boiler Room.

Covid Room | Per un nuovo concetto di e-clubbing

Covid Room è un evento musicale di videoconferenza e pioniere nel settore dell'e-clubbing. Inventato da uno studente, la stanza virtuale ricrea l'ambiente di una discoteca, con tanto di mix dal vivo e ospiti famosi. Si può partecipare sia in videoconferenza attraverso Zoom oppure in live streaming audio attraverso Mixlr.  

United we stream | Noi clubbers di Berlino

Come reazione alla chiusura di tutti i club di Berlino e al fatto che il resto del mondo sia in quarantena, United we stream sta dimostrando sostegno e solidarietà portando il più grande club digitale possibile a casa tua. Segui in streaming la vastissima programmazione!

My Analog Journal | Vinyl lovers 

My Analog Journal' è un canale in cui esplorare rari grooves di tutto il mondo su vinile. Collegandosi alla pagina youtube è possibile seguire i loro live stream e i loro dj set.

Rebel Up | Global sounds 

Rebel Up! è nato nel 2007 come collettivo di dj di musica tradizionale, urbana ed elettronica di tutto il mondo e ora anche come etichetta discografica. Con concerti e serate di festa ad Amsterdam (Paesi Bassi) e Bruxelles (Belgio), l'obiettivo di Rebel Up! è quello di diffondere i suoni dell'underground globale, dei movimenti culturali giovanili, degli stili musicali sociali o politici o il suono degli emarginati globali ovunque possibile. In questo periodo ogni martedì organizza radio mix, maggiori dettagli alla loro pagina Facebook.

SIMS | Selina International Music Summit

SIMS è stata creata per connettere i talenti locali con un pubblico globale, una piattaforma per esibirsi, interagire, insegnare, imparare, collaborare con l'industria e il pubblico in un ambiente intimo. Ogni giorno! Musica dal vivo da Brasile, Colombia, Messico, Regno Unito, Tel Aviv e molti altri ancora a cui partecipare, oltre a mix, video, playlist, pannelli, editoriali e workshop da tutto il mondo. Li trovate su Facebook.

Cercle | Party in luoghi mozzafiato!

Cercle produce esperienze uniche, organizzando, filmando e trasmettendo concerti in luoghi accuratamente selezionati in tutto il mondo. Se ti stai annoiando fai un giro nel canale youtube dedicato e sogna di viaggiare verso luoghi fantastici con un sottofondo musicale di altissimo livello!

Buon ascolto e stay tuned!