In Salaborsa, il progetto Quattrocchi del duo artistico Orecchie d'Asino: sei ancora in tempo per pescare un regalo e partecipare al gioco!

Dicembre 2021

Dal 19 novembre al 19 dicembre 2021 presso la Biblioteca Sala Borsa si svolge l'iniziativa "Quattrocchi" che vuole creare delle occasioni di incontro tra sconosciuti, attraverso lo scambio di un dono. Gli incontri avverranno il fine settimana, durante il mese di gennaio, nelle fermate dei bus di Bologna.

Quattrocchi è un'iniziativa realizzata da Orecchie d'Asino e Leila Bologna - La biblioteca deli oggetti, col supporto della Biblioteca Salaborsa. Come raccontano gli stessi organizzatori:

"QUATTROCCHI è un esperimento collettivo che riutilizza gli oggetti per produrre un gioco di scambio, ripensare le dinamiche e le abitudini nascoste sotto la superficie del quotidiano, rinnovare il senso dell’incontro e del fare rete in modalità offline e mettere in discussione concetti chiave del mondo contemporaneo come scambio e fiducia".

Dal 19 novembre al 4 dicembre era possibile consegnare in Salaborsa un oggetto da regalare. Tutti questi oggetti sono stati chiusi all'intero di altrettante scatole, assieme a un numero, delle coordinate di un luogo e una data.

Invece, dal 9 al 19 dicembre dal giovedì al sabato (ore 16:00-18:00) è possibile ritirare uno di questi pacchetti, sempre in Salaborsa, estraendo un numero associato a uno dei pacchetti. Tutti gli incontri avverranno durante i fine settimana del mese di gennaio in una delle tante fermate dei autobus di Bologna.


Contatti

E-mail:quattrocchi.info@gmail.com
IG: @quattrocchi.info
FB: @Quattrocchi
Hashtag: #quattrocchibologna