Mercoledì 10 aprile a Bologna al Cinema Odeon verrà presenta l’anteprima di "Quello che i social non dicono - The Cleaners", il documentario diretto da Hans Block e Moritz Riesewieck e presentato al Sundance Film Festival.
Per l’occasione sarà presente in sala, per una breve introduzione alle tematiche del film, Giovanna Cosenza, professore ordinario dell’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, da anni impegnata nello studio dei nuovi media, con particolari approfondimenti sul Web 2.0 e i social media.
Trama
Il film è un incalzante viaggio che racconta Facebook, Google e tutto ciò che si nasconde dietro gli schermi dei nostri pc. Ogni foto, video, o contenuto che postiamo ogni giorno, da chi viene cancellato o salvato? Tra interviste esclusive agli addetti ai lavori e vicende umanissime legate al tema della censura online Quello che i social non dicono - The Cleaners" getta uno sguardo nuovo e denso di spunti di riflessione su un tema fondamentale e quanto mai attuale della società contemporanea.
Il film sarà nelle sale italiane dal 14 al 17 aprile, distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.
Trailer ufficiale
https://youtu.be/Kw-oa-8Fgxw
Per informazioni:
Ufficio stampa Biografilm Bologna
Laboratorio delle Parole di Francesca Rossini
notizie@laboratoriodelleparole.net
335 54 11 331 – 339 87 62 443
Ufficio Comunicazione Sala Biografilm
Fabio Astone
E-mail: social@biografilm.it
Tel: 051 40 70 166