Diventa volontariə per un giorno: aderisci anche tu alla raccolta di beni di prima necessità

14 ottobre 2023

Sabato 14 ottobre alcuni supermercati ed ipermercati Coop Alleanza 3.0 di Bologna e Castenaso ospiteranno una raccolta di beni di prima necessità per sostenere gli Empori Solidali di Case Zanardi, il Banco di Solidarietà di Bologna, le Cucine Popolari,  e tante altre realtà del privato sociale bolognese. Aderisci anche tu all'iniziativa!
 

Cercasi Volontariə

Gli ultimi anni, prima a causa dell'emergenza legata al Covid-19 ed ora per la drammatiche conseguenze, anche economiche, della guerra in atto in Ucraina, sono stati molto impegnativi per la cittadinanza tutta ed anche per chi opera nell'ambito dell'assistenza alimentare alle persone bisognose: il tessuto cittadino - Comune di Bologna, Città Metropolitana, imprese, privato sociale e cittadinanza - ha risposto con grande solidarietà, permettendo alle diverse realtà di gestire spesso le tante criticità grazie a donazioni in beni ed in denaro, oltre che con un'imponente mobilitazione di donne e uomini, giovani ed anziani, che si sono offerti per svolgere attività di volontariato. Le criticità però permangono e non sappiamo ancora se e quando finalmente termineranno. Ti invitiamo quindi a partecipare all’iniziativa diventando volontariə per un giorno! 

Cosa farai

Potrai svolgere diversi ruoli: informare i clienti sulla raccolta e sui destinatari e/o raccogliere i prodotti donati. Sarà un’esperienza utile alla comunità e piacevole. Conoscerai nuove persone e potrai coinvolgere amici, parenti e colleghi a partecipare con te e condividere insieme questa iniziativa che ha l'obiettivo di dare una speranza e uno stimolo in più ad alcune persone che si trovano in difficoltà socio-economica.

→ Per aderire basta compilare il modulo on-line cliccando o copiando sulla barra degli indirizzi visibile in alto nel browser che si utilizza.

Entro mercoledì 11 ottobre  sarai contattatə per confermare l'orario ed il punto vendita assegnati.


Per informazioni e per un contatto diretto:

Enrico Dionisio - dal lunedì al venerdì 9.30-17.00
051.2193581
335.6352325