Nato nel 2012 come un piccolo progetto estivo per dare l'opportunità di esibirsi alle giovani band che gravitavano attorno al Centro Giovanile di Sasso Marconi, il Rock Marconi Festival arriva alla sua quinta edizione, contraddistinta da un ricco carnet di ospiti del panorama underground italiano. Quest'anno, il festival si svolgerà sabato 30 e domenica 31 luglio, a partire dalle ore 16.00.
La lineup 2016 comprende gruppi provenienti da tutta Italia: la giovanissima songstress pop Tight Eye, lo shoegaze degli Hund, il cantautorato gelido e sognante di JJ Mazz, il post-punk nervoso dei Qlowski ed il broken-folk in dialetto veneto di Krano. Accanto a loro, una consistente schiera di gruppi più o meno locali: le giovani promesse dell'Indie-Pop bolognese O A K, il divertente garage rock degli Youth Boot, il virtuosismo degli idoli locali Mt. Zuma, il power-duo ferrarese Frown, l'esperienza e la carica dei felsinei Chow, l'indie che guarda sfacciatamente ad Albione degli junior modenesi Taste of Cindy e l'irresistibile carica pop dei Regata, da Imola. Menzione speciale per i Big Cream da Zola Predosa, giovanissimi autori di uno degli esordi rock più convincenti dell'anno.
Oltre alla musica, ci sarà spazio anche per dj set, buon cibo e birra artigianale a km zero, mercatini, giochi e un rilassante percorso sensoriale; il tutto si svolgerà nella verde cornice del Parco di Villa Putte, a Sasso Marconi
Consulta l'evento su Facebook per ulteriori dettagli!