Teatro dell'ABC, Sempre Contemporaneo: Roberto Pazzi

Teatro
Incontri
Libri
17 aprile 2019
TEATRO ABC

"È ormai calata la sera quando Napoleone apprende che giungerà in vista di Sant’Elena all’alba. L’imperatore si ritira presto sulla Northumberland, quel sabato 14 ottobre 1815. Da più di due mesi è in navigazione sulla fregata inglese".

Questè è il contesto in cui si svolge la storia raccontata nel libro "Verso Sant'Elena" di Roberto Pazzi, edito da Bompiani e presentato mercoledì 17 aprile presso il Teatro dell'ABC in piazza di Porta Castiglione, 3, alle ore 21.00.

Il poeta, narratore e giornalista - candidato al Premio Strega e al Premio Campiello - inserisce la sua visita bolognese all'interno dell'agenda di Sempre Contemporaneo, la serie di presentazioni di libri, curata e presentata dal poeta Gabriele Via, che pone lo sguardo sui "classici del presente", e che anche in questa occasione chiacchiererà con l'ospite del suo ultimo lavoro, un viaggio a metà tra la storia reale e quella umana e sentimentale.

L'ingresso è gratuito previa prenotazione tramite e-mail all'indirizzo: abcprenot@liberoi.it.

L'appuntamento successivo sarà giovedì 2 maggio 2019 con Silvia Albertazzi e il suo "Leonard Cohen - Manuale per vivere nella sconfitta". 


CONTATTI UTILI

Teatro dell'abc
piazza di Porta Castiglione 3, Bologna
Pagina Facebook: ABC.bo

Indirizzo
piazza di Porta Castiglione, 3 Bologna