SetUp Contemporary Art Fair - Bologna 2019

Fotografia
Mostre
Dal 31 gennaio al 3 febbraio 2019

SetUp Contemporary Art Fair annuncia la sua VII edizione dal 31 gennaio al 3 febbraio 2019 con un programma ricco di sorprese e novità, nella suggestiva sede di Palazzo Pallavicini.
 

Il tema

Il tema scelto per il 2019 è Itaca, l'Isola di Ulisse, il fine delle sue avventure, il motore dei suoi viaggi, dove Penelope “dal cuore di ferro” lo attende, ma anche l’isola il cui cammino diventa meta. La VII edizione vede protagoniste 25 gallerie, di cui 22 italiane e 3 straniere provenienti dagli Stati Uniti, dalla Francia e dalla Spagna. SetUp Art Fair valorizza gli artisti e curatori under 35 presentati dalle gallerie conferendo al migliore di loro un premio acquisizione per il migliore artista e per il migliore testo curatoriale.
 

Le novità

SetUp Contemporary Art Fair 2019 presenta un ricco programma di eventi collaterali, grandi novità e anteprime. 
Per la prima volta, per esempio, sarà allestita una sezione video/installazioni, con la mostra ISLANDER, curata dalla bolognese Manuela Valentini, e tanto altro. 
Tra gli eventi in Fiera, sabato 2 febbraio, sarà presentata in anteprima nazionale la performance I(m)SOLA” di Marina Visentini ed Elena Copelli, realizzata in collaborazione con Teatro Magro di Mantova, punto di riferimento del teatro sperimentale italiano, e ideata appositamente per SetUp con l’intento di raccontare l’isola come “luogo di trasformazione”.
 

SetUp plus: partecipa con il tuo progetto!

Infine, torna anche per la VII edizione SetUp Plus, la piattaforma degli eventi attivi durante l’art week organizzata dalla Fiera con l’obiettivo di coinvolgere la città di Bologna e tutte le realtà interessate a far vivere la propria galleria, associazione, spazio espositivo con mostre e progetti. È possibile iscriversi a SetUp Plus fino al 10 gennaio 2019 inviando una mail a info@setupcontemporaryart.com con la descrizione del progetto, le biografie degli artisti, le immagini delle opere esposte e le informazioni tecniche del luogo. La partecipazione a SetUp Plus è gratuita ed è rivolta a tutti gli eventi che saranno visitabili a Bologna dal 31 gennaio al 3 febbraio 2019.


Informazioni

Email: info@setupcontemporaryart.com
Tel: +39 3288087952
Website: www.setupcontemporaryart.com/2019/wordpress/
Facebook: www.facebook.com/setupartfair
Instagram: www.instagram.com/setupartfair/

Indirizzo
Palazzo Pallavicini, Via San Felice, 24, 40122, Bologna