Promiscuità e Compassione: Adiacenze presenta la mostra personale di Silvia Argiolas

Mostre
Dal 3 giugno al 31 Luglio 2021

Silvia Argiolas nasce a Cagliari nel 1977, vive e lavora a Milano. La sua ricerca nasce da una trasformazione introspettiva di ciò che accade nella propria esistenza, fatti, odori, incontri. Lavorando con il medium della pittura, attraverso un intervento diretto su tela, gioca con un forte simbolismo e una espressività dal sapore arcaico, accompagnati ad una ricerca dalle tematiche sociologiche ed un interesse verso le teorie della moderna psicologia Lacaniana.

La mostra, aperta al pubblico su prenotazione e gratuitamente dal 3 giugno 2021, prende vita dalla residenza dell'artista negli spazi espositivi di Adiacenze, in Vicolo Spirito Santo 1. La riflessione artistica su cui prendono vita le opere in mostra, parte da uno spunto poetico dell'autore John Giorno,le cui poesie ribaltano ogni tipo di convenzione sociale aprendo lo sguardo all’interiorità, all’essenzialità dell’uomo, allo stesso modo procede la Argiolas nella creazione delle proprie opere.

L'esposizione si snoda tra lo spazio principale e il seminterrato:  nella prima stanza l’artista propone le proprie opere su tela e carta. "Sono donne,oggetti e animali che rimandano al mondo femminile, esseri onirici, grotteschie sensuali che sprigionano attraverso una potenza e ferocia inaudite la loro più sincera e perturbante verità, nel seminterrato le raffigurazioni e il mondo prima presentato su carta e tela divengono tridimensionali avvolgendoci completamente in questa nuova realtà interiore". 


Per informazioni e prenotazioni:

L'evento si terrà nel totale rispetto delle norme anti-covid e per questo è richiesta la prenotazione scrivendo a info@adiacenze.it
Orari di visita
:
dal martedì al sabato dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 20