Corso gratuito: Social media manager e Digital marketing

Corsi professionali
Scadenza iscrizioni
20/01/2026
Dal 23/01/2026 al 19/02/2026

social media manager e digital marketing

Il corso gratuito per Social media manager, organizzato da Obiettivo Business e finanziato da Forma Temp, ti fornisce competenze operative e strategiche fondamentali per entrare nel mondo del digital marketing e della comunicazione sui social media. È pensato per chi desidera diventare un vero professionista nella gestione dei canali social aziendali e offre una formazione completa che apre le porte a una carriera dinamica e sempre più richiesta nel mondo digitale.

Durata 

Il corso prevede 160 ore di formazione dal 23 gennaio al 19 febbraio 2026. Le lezioni si terranno interamente online in modalità sincrona dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00. Saranno rilasciati i seguenti attestati: Attestato Sicurezza Generale ASR (subordinato a frequenza di almeno il 90% delle ore del modulo di “Salute e sicurezza generale” e superamento del relativo test); e Attestato di Partecipazione al Corso (frequenza di almeno il 90% delle ore del modulo di “Salute e sicurezza generale” e di almeno il 70% delle ore del modulo “Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione”).

Obiettivi

  • Comprendere le basi tecniche che supportano le attività digitali e online;
  • Utilizzare in modo efficace software professionali, ambienti operativi e strumenti cloud;
  • Gestire infrastrutture web, garantendo la sicurezza informatica e la protezione dei dati;
  • Applicare strategie di digital marketing sui social media e sul web;
  • Creare contenuti digitali per campagne promozionali e attività di e-commerce;
  • Monitorare e ottimizzare i risultati delle azioni online, grazie a strumenti di analisi dei dati;
  • Integrare l’Intelligenza Artificiale nel marketing per potenziare le performance digitali.

A chi si rivolge 

  • Neodiplomati e neolaureati che vogliono specializzarsi nel settore digitale;
  • Disoccupati e candidati a missione di lavoro in somministrazione o a lavoratori in somministrazione, iscritti presso l’APL promotrice. Non sono richiesti titolo di studio ed esperienza minimi.
  • Chiunque voglia comprendere come diventare social media manager e acquisire competenze pratiche per lavorare in aziende, agenzie o come libero professionista.

Non sono richieste competenze tecniche avanzate: il corso parte dalle basi e guida passo dopo passo verso un utilizzo professionale degli strumenti di social media marketing. È necessario avere un pc con videocamera e microfono. Non è consentito seguire le lezioni tramite smartphone.

Candidatura

Invia la tua candidatura direttamente sul sito compilando il form online.