Il corso sarà erogato in presenza due volte alla settimana in lezioni diurne di 3 ore. In avvio dall’11 ottobre presso FAV Via Bassanelli 9/11 a Bologna. La partecipazione è gratuita ed è rivolto a tutti.
Il percorso formativo, finalizzato a qualificare ed aggiornare le competenze delle persone per sostenerle nell’inserimento, reinserimento e permanenza nel mercato del lavoro, collegato alla filiera dei servizi ICT in Emilia ha l’obiettivo di rispondere al bisogno di innovazione della filiera assunta a riferimento progettuale sviluppando nelle persone competenze funzionali ad inserirsi e/o a permanere in modo qualificato in questo ambito di attività.
DESTINATARI
Il corso è rivolo a tutte le persone che, indipendentemente dalla condizione occupazionale, hanno assolto l’obbligo d'istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione e sono residenti o domiciliati in regione Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività. Non sono ammessi i dipendenti pubblici a tempo indeterminato.
INFORMAZIONI GENERALI SUL CORSO
Attestato rilasciato: attestato di frequenza.
Durata: 48 ore.
Sede: Fondazione Aldini Valeriani, Via Bassanelli 9/11
Bologna – corso svolto in videoconferenza
Periodo di svolgimento: dall'11 ottobre
Modalità di erogazione: in presenza
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Requisiti formali:
- assolvimento dell’obbligo d'istruzione e del diritto dovere all'istruzione e formazione
- residenza o domicilio in Emilia-Romagna
Requisiti sostanziali:
a) percorsi (formali o informali) educativi, formativi, di aggiornamento attinenti la filiera di riferimento
OPPURE
b) esperienza lavorativa pregressa (significativa per durata) in uno dei settori della filiera di riferimento, in ruoli, aree/funzioni riconducibili a processi primari (design o sviluppo prodotto/servizio; predisposizione dell’offerta e produzione del prodotto/erogazione del servizio; relazione con la domanda di mercato).
MODALITÀ DI SELEZIONE
Saranno accettate soltanto le richieste di iscrizione che rispondono ai requisiti sopra indicati (formali e sostanziali). In caso richieste superiori ai posti disponibili, verrà data priorità di accesso in base all’ordine cronologico di arrivo delle domande di iscrizione.
Leggi la scheda informativa del corso per avere più informazioni!
Contatti
Alessandra Fraticelli
alessandra.fraticelli@fav.it