Arriva a Bologna, dal 21 al 23 settembre 2018, il Festival di cinema lesbico Some Prefer Cake, giunto alla sua decima edizione. Tante proiezioni, appuntamenti, incontri per scoprire insieme «immaginari plurali del lesbismo come esperienza, posizionamento e pratica politica».
Il festival propone un ricco programma di film, documentari, cortometraggi, visioni, storie, incontri per dare visibilità a storie di donne e lesbiche ribelli e non conformi, esistenze resilienti ed eccedenti che lottano contro l'eternormatività, la malattia, la solitudine, la distruzione ambientale, il fascismo, con uno sguardo particolare su produzioni indipendenti, progetti artistici e narrazioni politiche. Non mancheranno momenti di socialità e di divertimento, con dj set tutti i giorni e il party di sabato sera.
L'inaugurazione del Festival sarà venerdì 21 settembre alle 20.00 presso il Nuovo Cinema Nosadella, con la proposta di alcuni estratti dallo spettacolo teatrale Bella Tutta (di e con Elena Guerrini) e, a seguire, la proiezioni del documentario Nothing to lose (regia di Kelli Jean Drinkwater, Australia, 2018). Prima dell'inagurazione sarà possibile partecipare al dj set a cura di Collettiva Elettronika, a partire dalle 18.30, presso gli spazi all'aperto del cinema.
Per consultare il programma dettagliato clicca qui.
Ricordiamo che tutte le proiezioni si terranno presso il Nuovo Cinema Nosadella in Via Berti, 2/7, Bologna.
Some Prefer Cake
Sito Web
Pagina Facebook
info@someprefercakefestival.com