L'Ufficio Giovani di San Lazzaro organizza passeggiate e trekking per giovani dai 16 ai 35 anni. Tutti gli appuntamenti sono gratuiti con obbligo di prenotazione.
Domenica 16 maggio ore 10.00
Da Parco a Parco: Passeggiata lungo il torrente Savena fino all’abitato di Ponticella.
Un'escursione semplice, dal Parco dei Cedri al Parco dei Gessi, che permette di apprezzare il paesaggio e la fauna dell'ambiente fluviale. Il Parco dei Gessi è caratterizzato da grotte, utilizzate anche come rifugio nella seconda guerra mondiale; sarà quindi un'occasione anche per ripercorrere la storia del nostro territorio.
Domenica 30 maggio ore 10.00
Esplorazione dei Gessi - Dolina di Gaibola e Grotta del Farneto
Nelle vicinanze della Dolina di Gaibola è possibile osservare gli affioramenti gessosi, ricchi di biodiversità e diverse forme carsiche legate alla presenza del gesso. Per visitare la grotta saranno forniti caschetti con la luce. Si tratta di un'escursione facile, ma molto suggestiva.
Leggi i dettagli e rimani informato sui prossimi appuntamenti visitando la sezione dedicata del sito del Comune di San Lazzaro.
Gli eventi sono organizzati dall'Ufficio Giovani di San Lazzaro e Balotta - coordinamento dei giovani, in collaborazione con Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Orientale.
Informazioni
informagiovani@comune.sanlazzaro.bo.it
051 622 8084