IAL - Innovazione, Apprendimento, Lavoro - attiva un corso gratuito per diventare addetti allo stoccaggio e all'allestimento merci. Il corso è rivolto a 12 persone in cerca di occupazione che siano residenti o domiciliate in Emilia Romagna; partirà il 3 maggio e durerà fino al 30 settembre 2018, per una durata complessiva di 300 ore. Ci sarà tempo per iscriversi fino al 1 maggio 2018.
Il corso intende fornire ai partecipanti la formazione necessaria per diventare addetti allo stoccaggio e all'allestimento delle merci: il corsista sarà in grado di allestire e riordinare gli spazi espositivi all'interno di esercizi commerciali con nuove tecniche di layout, si occuperà anche delle fasi di ricevimento, controllo e stoccaggio della merce, con l'uso di strumenti innovativi per la rilevazione digitale.
Il corso è rivolto a 12 persone che devono:
– essere in stato di disoccupazione;
– avere assolto l'obbligo d’istruzione;
– essere residenti o domiciliati in Emilia Romagna;
– se cittadini extra-comunitari, possedere un valido permesso di soggiorno;
– possedere conoscenza e comprensione della lingua italiana parlata e scritta.
Il corso si svolgerà dal 3 maggio al 30 settembre 2018. Avrà durata complessiva di 300 ore, articolate in ore di lezione che si terranno presso la sede di IAL - Bologna, in via Bigari 3, Bologna (BO) e 120 ore di stage, in parternariato con diversi punti vendita della rete Conad di Bologna.
Il corso si attiverà al raggiungimento di un numero minimo di 12 partecipanti; solo nel caso in cui pervengano più domande di iscrizione, si procederà ad una prova scritta e ad un colloquio di selezione.
Per iscriverti, devi compilare il form online, che troverai nella pagina del corso. Al termine della procedura si chiede di inviare via mail all'indirizzo sedebologna@ialemiliaromagna.it copia dei seguenti documenti:
- autocertificazione stato di non occupazione;
- copia carta d'identità e codice fiscale;
- curriculum vitae;
- copia permesso di soggiorno per cittadini non comunitari.
Al termine del percorso, in seguito al superamento del colloquio valutativo finale, verrà rilasciato il Certificato di Competenze relativo alle UC1 “Stoccaggio e approntamento merci” e UC2 “Allestimento e riordino merci” della Qualifica Professionale Livello EQF3° di “Operatore del Punto Vendita”.
Documenti scaricabili
Contatti
IAL E.R. Sede di Bologna
Via Bigari 3, Bologna (BO)
Tel: 051 0951311
E-mail: sedebologna@ialemiliaromagna.it