Culturara, il Sistema culturale di Calderara di Reno, dal 23 dicembre al 6 gennaio propone una rassegna di film disponibili gratuitamente in streaming per gli iscritti alla newsletter.
Storie in comune è la rassegna di cinema in streaming gratuito che il Comune di Calderara offre ai cittadini nel periodo natalizio: dal 23 dicembre al 6 gennaio, film, cortometraggi, docufilm musicali, film di animazione e cartoni animati, a cura di Enzo Setteducati, già direttore del Cine Teatro Orione di Bologna e autore della rassegna di cinema realizzata a Calderara l’estate scorsa.
Il programma prevede contenuti diversi ogni giorno, visibili gratuitamente dalle 16 alle 24; il 31 dicembre il programma sarà particolarmente ricco e disponibile fino alle 2 di notte.
La rassegna include 15 titoli dedicati a un pubblico principalmente adulto, 4 film di animazione per bambini e ragazzi, 4 docufilm musicali, 3 appuntamenti dedicati ai Cartoni dello Zecchino, 2 appuntamenti con “Io sono Tu sei”, mini rassegna di cortometraggi scelti tra quelli più premiati nei festival europei di cinema per ragazzi, e un laboratorio di tecniche di stop motion suddiviso in tre giornate.
Un viaggio nel cinema che ci fa attraversare storie esili e prorompenti, avventure quotidiane e appassionate, punti di vista semplici e autentici, in un momento in cui abbiamo bisogno più che mai di recuperare il filo che ci unisce.
Per partecipare alla rassegna è richiesta l’iscrizione alla newsletter di Culturara, che quotidianamente invierà agli iscritti il link e la password per la visione in streaming.
Visita il sito dell'iniziativa per tutte le informazioni e scopri il programma!