Al Sundonato Festival, giovedì 4 luglio 2019, si è svolta una performance di live painting organizzata in collaborazione con The Graffiti Bench Bologna. Hanno partecipato 5 artisti per 3 pannelli: la BBS crew (Chob, Leon), la FLS crew (MItra, Smek) e Moe.
Cos'è il Sundonato Festival
Dopo una stagione meravigliosa, il Mercato Sonato esce dalle sue mura e si trasporta al Giardino Parker Lennon per 18 giorni di musica, laboratori e sport dedicati al quartiere e alla cittadinanza.
Giorni di performance, musica dal vivo, dj set, incontri, attività sportive e laboratori, ad ingresso gratuito, che si snodano dal 4 al 21 luglio. Una vera e propria festa di quartiere 2.0 che vede la partecipazione di artisti attivi sulla scena nazionale e internazionale, animata in uno spazio riciclabile con le scenografie e le decorazioni costruite ad hoc dai giovani architetti ambientali Arco Woodworks.
The Graffiti Bench
La giornata di ieri è nata da una collaborazione con i ragazzi di The Graffiti Bench, un progetto nato con la volontà di creare non solo un negozio completamente dedicato al mondo dei graffiti, ma anche un punto di incontro importante tra le varie persone interessate al movimento come si faceva a New York sin dagli anni ’70 sulle banchine della metro. Da ciò deriva il nome “The Graffiti Bench”.
I ragazzi sono attivi nel portare eventi relativi al mondo dei graffiti e street art a Bologna.
La serata è proseguita alle ore 21 con i Rumba de Bodas che hanno portato ritmi e suoni Soul, Funk, Latin e World music.
Questo articolo fa parte dello speciale estivo di Flash Giovani
Sopravvivere all'estate 2019: cosa fare e dove andare se rimani a Bologna