Dal 16 al 26 Ottobre 2024 ritorna Suner, il Festival itinerante di musica dal vivo organizzato da Arci Emilia-Romagna e dai Music Club Arci della regione con 24 concerti di 21 band/artisti per un unico grande progetto musicale.
Il programma prevede sei serate di concerti in 23 Music Club Arci disseminati su tutto il territorio regionale per un unico grande progetto musicale che farà risuonare l’Emilia-Romagna, portando la musica nelle città e nelle province.
La proposta musicale di questa nuova edizione è un mix di generi diversi, con artisti affermati accanto a nuove proposte e sperimentazioni della scena contemporanea regionale, con l'intento di valorizzare i Music Club Arci come spazi fondamentali di aggregazione culturale, che animano e sostengono il panorama degli eventi locali potenziando la connessione tra territorio e innovazione artistica, all’interno di un unico grande circuito di promozione della musica dal vivo indipendente.
Per consultare il programma completo: https://suner.it.
Tra i 21 artisti c'è il ritorno del Duo Bucolico, con il suo indie beffardo, il James Jonathan Clancy Quartet, che prosegue il suo progetto “Sprecato”, e Deda per l’hip hop underground, solo per citarne alcuni.
In questi quattro anni di progetto, Suner ha inoltre lavorato al sostegno e alla produzione di alcune proposte artistiche originali, a cura di Corrado Nuccini, artista e direttore del prestigioso Festival Ferrara Sotto Le Stelle.
Per questo motivo il programma vedrà anche la presentazione dell’ultima produzione targata Suner, Lacinia di Stefano Pilia. Un nuovo disco ispirato alla musica cameristica contemporanea e che trova nuova espressione all’interno della vivace scena musicale bolognese, portando nel lessico musicale inaspettati incidenti di percorso che contribuiscono a ridefinire il linguaggio sonoro contemporaneo.
Contatti
arci.suner@gmail.com