
Il 15 maggio 2025, il collettivo Le Gazze organizza presso l'Università di Bologna, in via Zamboni 38, uno Swap Party ad ingresso gratuito: porta al massimo 5 capi, in buono stato, e scambiali con qualcosa che più ti piace!
Swap Party
Lo swap party è un evento in cui le persone si scambiano vestiti, accessori o oggetti che non utilizzando più, dandogli così una nuova vita. Si tratta quindi di un momento di condivisione, socialità e comunità finalizzato alla sostenibilità e alla riduzione del consumismo: partecipare significa infatti dare un contributo concreto all'economia circolare.
Il collettivo
Le Gazze sono un collettivo bolognese che si occupa di sostenibilità e moda etica: tra le varie attività che mirano a combattere l'insostenibilità del mondo della moda, dal 2021, organizza swap party in giro per la città di Bologna in collaborazione con realtà attive sul territorio.
Il 15 maggio, dalle 19.30 alle 22.00, in via Zamboni 38, si terrà uno Swap Party organizzato dal collettivo in collaborazione con l'Univeristà di Bologna. L'ingresso è gratuito: dovrai soltanto portare al massimo 5 capi e scambiarli con qualcosa di nuovo e che più di piace!
Iscriviti qui e prendi parte anche tu a questo incontro di socialità e sostenibilità.
Contatti
E-mail: ufo@unibo.it