#TEENUNDERGROUND 2018

Feste
Incontri
Musica
Sport
venerdì 18 maggio 2017

È in programma per venerdì 18 maggio 2018 uno degli appuntamenti della rassegna #TEENUNDERGROUND che si svolgerà nel Cortile del Pozzo di Palazzo D'Accursio, a partire dalle 16.00. La rassegna nasce con l'intento di concludere e celebrare i diversi laboratori di freestyle e le tante attività che hanno coinvolto moltissimi adolescenti nei vari quartieri di Bologna.

#TEENUNDERGROUND è "una metropolitana virtuale che attraversa l'intera città generando storie, scambi, racconti ed esperienze, una linea che partendo dai giovani arriva a tanti luoghi e generazioni". Si tratta di una rassegna di eventi che ogni quartiere di Bologna ospiterà per concludere festosamente i vari laboratori e le attività realizzate negli spazi cittadini e che hanno coinvolto residenti, adolescenti, enti, servizi.

Ci saranno esibizioni, animazioni, attività da interpretare come "contenitori aperti" per favorire la partecipazione sociale, la cittadinanza attiva, l'avvicinamento inter-generazionale e tra territori e culture differenti.

Le iniziative sono organizzate dall'A.T.I di cooperative sociali (Open Group, Cspasa 2, La Carovana Onlus, Arci Bologna, Società Dolce, Ceis A.r.t.e., Girotondo) che gestisce i servizi educativi extrascolastici, quali centri giovanili, gruppi socio-educativi, educative di strada presenti sul territorio. In collaborazione con il Comune di Bologna e Istituzione Educazione Scuola.

Nell'evento del 18 maggio ore 16.00 presso il Cortile del Pozzo di Palazzo D'Accursio ci sarà l'evento finale del laboratorio di danza freestyle hip hop organizzato da Officinadolescenti in collaborazione con l'educativa di strada attiva in centro storico e Cortile del Pozzo.

>> Qui il volantino della rassegna Teenunderground <<