Il Terra di Tutti Film Festival (TTFF) è una realtà, attiva dal 2007, che si impegna a dare la parola a tanti documentaristi che usano il video come forma di espressione critica sui problemi che colpiscono i molti sud del mondo di ogni Paese. Promosso dalle Organizzazioni Non Governative di cooperazione internazionale allo sviluppo WeWorld e COSPE Onlus, il TIFF ospita film documentari che diano visibilità a Paesi, popoli e lotte sociali che sono “invisibili” nei mezzi di comunicazione di massa.
Il festival si tiene da giovedì 6 a martedì 11 ottobre a Bologna, con modalità di partecipazione in presenza e online, e prevede eventi quali proiezioni di film lungometraggi e cortometraggi, seminari, incontri e altro. Tutti gli incontri e le opere audiovisive sono incentrati sul tema della lotta per l’uguaglianza dei diritti, il genere, la difesa della libertà, la cittadinanza attiva, la coscienza ambientale ed ecologica.
Tra gli eventi segnaliamo in particolare il dibattito in cui si confronteranno l'attivismo queer italiano e quello africano dal titolo Africa Queer, tra i diritti negati e attivismo che si terrà venerdì 7 e il film Sarura: the future is un unknown place di Nicola Zambelli, che si terrà l'8.
L’ingresso alle proiezioni e agli eventi è libero fino a esaurimento posti e non è prevista la prenotazione.
È consigliato presentarsi 15 minuti prima dell’inizio delle proiezioni e degli eventi.
Per info consultare il sito → TTFF