Dopo il successo della rassegna Golfo Mistico, tornano quattro appuntamenti dal 3 al 24 marzo 2026 con talk e musica dal vivo insieme in collaborazione con SEMM Music Store insieme ad Almamegretta, Fabiana Martone, Baffone e I Fratelli Mancuso, in dialogo con Carlo Babando. L'ingresso è libero con prenotazione obbligatoria.
Martedì 3 marzo 2026
ore 21:00 - 22:30
Almamegretta
con Gennaro T e Pier Paolo Polcari
(Prenotazioni aperte dal 19/02)
Gli Almamegretta, band napoletana fondata agli inizi degli anni '90, si distinguono per la loro propensione a mescolare diverse influenze musicali, raccogliendo dub, reggae, elettronica e influenze mediterranee. Con una carriera che abbraccia oltre tre decenni, gli Almamegretta continuano a essere una presenza influente nella scena musicale italiana, per il loro impegno nella sperimentazione sonora e per il costante successo di pubblico e critica (tra gli artisti più premiati dal prestigioso Premio Tenco).
Talk e live in duo.
Martedì 10 marzo 2026
ore 21:00 - 22:30
Baffone
(Prenotazioni aperte dal 19/02)
Nei fine settimana a bordo di una 131 caffelatte si partiva in gita fuori porta verso Sud: avventure familiari di un tempo lontano, le musicassette scelte con cura prima della partenza e tutt'attorno l’odore del mare e il Vesuvio sullo sfondo.
In un caleidoscopio di ricordi ed influenze mediterranee, Baffone racconta a modo suo quella età dell’oro fra gli anni ‘70 e gli anni ‘80, un’epoca carica di sogni, passioni e groove da capogiro.
Tra Napoli Soul, Funk, Disco e canzone d’ autore, Baffone ci consegna un'indagine profonda sull’animo umano, condotta con linguaggio originale ed autentico.
Talk e live.
Martedì 17 marzo 2026
ore 21:00 - 22:30
Fabiana Martone
(Prenotazioni aperte dal 19/02)
Fabiana Martone è cantante, autrice, arrangiatrice e insegnante di musica e canto napoletana, da anni protagonista della scena musicale soul, R&B, funk e nu-jazz italiana. È nota anche per essere la voce nei dischi e nelle tournee dell'iconico gruppo Nu Genea, che ha riportato la scena musicale napoletana all'attenzione mondiale. Ha pubblicato svariati dischi e partecipato a molti altri dei suoi colleghi, collaborando con artisti nazionali (Liberato e Tropico) e internazionali (L'Imperatrice).
Talk e live.
Martedì 24 marzo 2026
ore 21:00 - 22:30
I Fratelli Mancuso
(Prenotazioni aperte dal 19/02)
I Fratelli Mancuso sono gli eredi privilegiati di una tradizione siciliana di canzoni, canti sacri e poesia. Con all’attivo numerose collaborazioni con il mondo del cinema e del teatro (curano le musiche degli spettacoli di Emma Dante), nel corso degli anni hanno riscosso grande successo di pubblico e critica (Migliore colonna sonora alla 70° Mostra del Cinema di Venezia). Il loro ultimo lavoro discografico, Manzamà, ha vinto la Targa Tenco come Miglior album in dialetto.
Talk e live.
Tutte le prenotazioni possono essere fatte a questo link!
Per ulteriori informazioni puoi scrivere alla mail laboratori@cubounipol.it.
