Arrivano, all'interno del cartellone Bologna Estate, due appuntamenti serali alla scoperta dei luoghi più significativi della città: Piazza Maggiore e Via Zamboni. Saranno raccontate le storie di questi luoghi, attraverso ricostruzioni narrative e iconografiche. Le serate si svolgeranno mercoledì 13 e venerdì 15 giugno 2018; appuntamento per le 21.45 in Piazza Maggiore.
- Una piazza e 3000 anni di storia
mercoledì 13 giugno 2018
ore 21.45
Piazza Maggiore
- La Via Zamboni, una strada tante storie
venerdì 15 giugno 2018
ore 21.45
Piazza Maggiore
Le due serate si svolgono in occasione dell'Anno europeo del patrimonio culturale 2018, al fine di promuovere e valorizzare il patrimonio storico-artistico della città. A raccontare i tesori nascosti delle due sedi ci saranno operatori dei musei, delle biblioteche e delle principali istituzioni culturali bolognesi.
Accompagnamento musicale al pianoforte a cura del Maestro Daniele Furlati.
L'iniziativa è promossa da Comune di Bologna e Istituzione Bologna Musei, in collaborazione con Fondazione Cineteca, Istituzione Biblioteche di Bologna | Biblioteca dell’Archiginnasio, Università di Bologna, Sistema Museale di Ateneo, Sistema Bibliotecario di Ateneo, Accademia di Belle Arti di Bologna, Pinacoteca Nazionale di Bologna, Conservatorio G.B. Martini di Bologna, Fondazione Teatro Comunale.