Trame Silenziose: mostra personale di Zeno Bertozzi a cura di Raffaello Quattrone

Mostre
18 gennaio 2025
Trame Silenziose Bertozzi Bologna

Trame Silenziose nasce come progetto culturale unitario: allestita contemporaneamente in due spazi distinti, alla Galleria Studio Cenacchi di Bologna e all'Artra Galleria di Milano, la mostra si basa sull'idea che la collaborazione tra gallerie è possibile ed è più importante della competizione, offrendo così la possibilità a persone in aree diverse d'Italia di accedere all'esposizione. 

A Bologna, la mostra sarà inaugurata il 18 gennaio 2025 e sarà visitabile gratuitamente fino al 28 febbraio 2025, presso la Galleria Studio Cenacchi. 

Al suo interno, si troveranno 32 sculture prodotte prevalentemente in gesso e ceramica. Realizzate da Zeno Bertozzi, le cui prime esperienze scultoree hanno inizio proprio a Bologna, le sue opere evocano un'armonia nascosta e parlano di una melodia silenziosa, alla quale diversi titoli delle opere rimandano. La capacità dell'artista è proprio quella di creare un'invisibile danza di suoni e silenzi che raccontano storie senza parole, ma con una forte intensità emotiva dove il silenzio diventa una forma di comunicazione profonda, forse più potente del suono. 

Un'esperienza visiva e sensoriale di grande intensità dove chi osserva è invitato ad intraprendere un viaggio interiore verso un luogo in cui la mente si calma e ritrova il suo equilibrio. 


Contatti

Galleria Studio Cenacchi – Via Santo Stefano, 63, 40125, Bologna 

E-mail: galleria@studiocenacchi.com

Telefono: 051265517 / 338.6107757 

Sito: al seguente link