
A partire dal 29 marzo 2025, ritorna Trekking col treno, evento a cura di Territorio turistico Bologna-Modena, per tutti gli amanti delle camminate. Anche per questa edizione, la proposta è ampia e variegata, con un calendario di attività che da fine marzo termina il 30 novembre. Scopri con noi le escursioni disponibili!
L'evento
Trekking col treno rappresenta un'occasione per riscoprire, a piedi o in bicicletta, il paesaggio e la natura di un territorio ricco di storia che va dai sentieri lungo gli Appennini fino agli orizzonti della Pianura, passando per le colline.
Consulta qui le escursioni che si terranno dal 29 aprile al 30 novembre 2025 e scegli il percorso che più preferisci!
La località di partenza può essere raggiunta da Bologna con i mezzi pubblici oppure con mezzi propri, prestando attenzione ad essere puntuali rispetto all’orario di partenza a piedi.
Modalità di partecipazione
Le escursioni sono a numero chiuso, con un limite di circa 40 partecipanti.
L’iscrizione è obbligatoria e va compilata online al presente link. L'iscrizione si apre il lunedì precedente l'escursione tra le 9.30 e le 10 e si chiude il venerdì alle 17. In fase di iscrizione è necessario lasciare i propri dati come nome, cognome, contatto telefonico e/o e-mail.
Inoltre, per partecipare, è necessario versare una quota di partecipazione:
- 2 euro per i soci CAI;
- 7 euro per i non soci CAI.
Questa quota comprende spese organizzative, contributo manutenzione sentieri e assicurazione per i non soci. Non include invece i trasporti.
Per maggiore informazioni consulta qui il regolamento.
Contatti
Telefono: 051 234856
E-mail: trenotrekking@caibo.it