Lunedì 18 aprile riparte lo storico appuntamento con Trekking col Treno. Un ricco calendario di 38 escursioni lungo i sentieri più o meno conosciuti del territorio bolognese, da scoprire a piedi (o in bicicletta) e da raggiungere con il treno, in un’ottica di ecosostenibilità dei trasporti.
L'evento
Trekking col Treno è un invito a riscoprire a piedi o in bicicletta il paesaggio, la natura e i personaggi di un territorio ricco di storia, guidati dagli accompagnatori volontari del CAI, da raggiungere con il treno, in un’ottica di ecosostenibilità dei trasporti. Ampio e variegato il programma dei trekking lungo i sentieri dell'Appennino fino agli orizzonti della Pianura, passando per le dolci colline.
Quest'anno ci sarà una novità assoluta: la collaborazione tra Trekking col Treno e Crinali, la grande rassegna culturale estiva dell'Appennino. Durante quattro delle escursioni Trekking con Treno, infatti, vi saranno concerti in luoghi di grande suggestione.
Verranno solcati i sentieri della Via della Lana e della Seta e la Via Mater Dei, ma non mancheranno passeggiate tra gli antichi borghi montanari. Si percorrerà il territorio imolese e la pianura con le sue bellezze naturalistiche.
Guarda l'elenco completodelle escursioni.
Come partecipare
Nel 2022 le escursioni “Trekking col Treno” saranno a numero chiuso, e prevedranno di norma 25 partecipanti.
L’iscrizione è obbligatoria e va compilata online sul sito trekkingcoltreno.it, all'interno della pagina dell'escursione a cui si vuole partecipare.
In fase di iscrizione bisogna versare la quota di partecipazione:
- 2 euro per i soci CAI
- 5 euro per i non soci CAI.
La quota non include il prezzo dei trasporti: i biglietti, infatti, devono essere acquistati autonomamente da ogni partecipante.
Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione consultare la pagina.
Info e contatti:
CAI Bologna, Via Stalingrado 105, 40128 Bologna.
Tel: 051 234856
https://www.trekkingcoltreno.it/