Il 3 e il 4 luglio l'Associazione Primo Moroni organizza un fine settimana all'insegna della letteratura. L'evento si svolge alla "Casona" di Ponticelli di Malalbergo (BO) e tra gli ospiti spicca il nome di Zerocalcare.
Il fine settimana del 3 e 4 luglio, l'Associazione Primo Moroni organizza una serie di incontri letterari per rispondere con la cultura al progetto di realizzazione del Polo logistico di Altedo sulle ultime risaie della provincia di Bologna. La sede dell'evento è la casa del popolo "La Casona" di Ponticelli di Malalbergo, nel cuore della pianura bolognese, e lo scopo è di portare la giusta attenzione alla protezione del territorio attraverso un evento che lo possa valorizzare.
Si parte sabato 3 luglio alle 16.30 con Momo Edizioni con letture per ragazzi e la presentazione del catalogo della casa editrice. A seguire, alle 18, ci sarà una chiacchierata con il famoso fumettista Zerocalcare a cura di Falling Book Associazione Culturale, Radio Città Fujiko e Associazione Primo Moroni.
Domenica 4 luglio alle 17 ci sarà Punkemia, una serie di conversazioni su quattro pubblicazioni relative alla storia del punk a Bologna, curata da Bologna City Rockers.
Alla conclusione di entrambe le giornate ci sarà una cena di comunità.
Per ulteriori informazioni consulta il sito o la pagina Facebook della "Casona".
Contatti
Nuova Casa del Popolo di Ponticelli "La Casona"
Via Ponticelli 43,44051 Ponticelli di Malalbergo(BO)