Torna Vivi il Verde: 11 progetti disseminati sul territorio con un calendario di oltre 50 eventi che ti portano a conoscere la natura e la storia di alcuni dei più famosi giardini e parchi dell'Emilia Romagna. Continua a leggere per saperne di più.
Torna la rassegna regionale Vivi il Verde, per il terzo anno consecutivo, con un calendario ricco di eventi per portarti a scoprire: luoghi, parchi e giardini (pubblici e privati) dichiarati di interesse culturale dal Codice dei beni culturali e del paesaggio in Emilia Romagna.
L'evento è rivolto a soggetti pubblici e privati ed è destinato a sostenere progetti di valorizzazione dei parchi e giardini storici sul territorio regionale.
Questi sono i luoghi ancora visitabili su prenotazione:
In particolare vi segnaliamo quello all'interno della città di Bologna che vi porterà a scoprire l'orto Botanico e l'erbario(il più grande del '500 realizzato da Ulisse Aldrovandi) dell'Ateneo bolognese, con luoghi generalmente aperti solo a gli studiosi.
Visita il sito ufficiale per consultare il programma.
Contatti
Per maggiori informazioni visita la pagina ufficiale dell'evento e il sito tourer.it per rimanere aggiornati sui prossimi eventi.