Arriva in piazza coperta di Salaborsa la rassegna curata da Librerie.coop e Coop Alleanza 3.0 Le voci dei libri.
L'iniziativa è a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti. Si possono prenotare i posti recandosi nei due giorni precedenti ciascun incontro allo sportello informazioni di Biblioteca Salaborsa, o ci si può presentare direttamente la sera stessa dell'incontro (fino ad esaurimento dei posti liberi).
I partecipanti all'incontro devono indossare la mascherina per tutto il tempo. I posti non sono assegnati.
Il programma:
> giovedì 8 ottobre alle 18 il Premio Strega 2020 Sandro Veronesi incontra i lettori. Interviene Alberto Bertoni.
> lunedì 12 ottobre alle 18 Walter Veltroni presenta il suo libro Odiare l'odio, edito da Rizzoli. Dialoga con l'autore la vicepresidente dell'Emilia-Romagna Elly Schlein.
> martedì 13 ottobre alle 18 la vincitrice del Roland Garros 2010 Francesca Schiavone racconta, con Andrea Stasi, il suo libro pubblicato da Mondadori La mia rinascita. L'evento è in collaborazione con il Circolo Tennis Bologna.
> mercoledì 14 ottobre alle 18 Suad Amiry presenta il suo libro Storia di un abito inglese e di una mucca ebrea insieme ad Alberto Rollo. L'iniziativa è in collaborazione con ASSOPACE Palestina.
> sabato 24 ottobre alle 18, in occasione delle giornate FAI d'autunno, si parla di Il sogno del FAI. 45 anni dedicati al Paese più bello del mondo. Dopo il saluto di Marina Forni, dialogheranno con Ferruccio De Bortoli: Romano Prodi, Marco Magnifico e Alberto Saibene.
> lunedì 26 ottobre alle 18 Aldo Cazzullo ci parla del sommo poeta Dante presentando il suo libro, edito da Mondadori, A riveder le stelle.
> giovedì 29 ottobre alle 18 Corrado Augias presenta Breviario per un confuso presente, edito da Einaudi. Bussole per capire come orientarsi nel presente e mappe per conoscere il nostro passato.
> sabato 31 ottobre alle 18 Beppe Severgnini parla del suo libro Neoitaliani, edito da Rizzoli. Un manifesto dei nuovi italiani post Covid.
Per ulteriori info consulta il sito delle Librerie Coop Eventi o quello di Salaborsa.