Wake The Lion | Due giorni per tornare a ruggire con le arti

Concerti
Feste
16 e 17 dicembre

Wake the Lion è una rassegna gratuita di due giorni, un progetto nato per far risvegliare le Serre dei Giardini Margherita anche nel periodo invernale attraverso le arti. Sono previste diverse performance artistiche, tra cui esibizioni circensi con il fuoco, laboratori per bambini, installazioni site specific nella Gabbia, body painting, dj- set e concerto in chiusura.
L'evento è progettato e realizzati da 13 ragazze/i del Liceo Artistico Francesco Arcangeli in collaborazione con Baumhaus e Kilowatt.

Il concept è nato dalla riflessione sulla liberazione del leone dalla Gabbia come metafora del modo in cui è cambiato il modo di divertirsi, anche attraverso le arti di strada e il circo contemporaneo, che non prevedono lo sfruttamento degli animali.
I ragazzi del Liceo Artistico Francesco Arcangeli in occasione del laboratorio di alternanza scuola lavoro hanno deciso, attraverso la musica, l’arte e alcune immagini di archivio di Home Movies - Archivio Nazionale di Film di Famiglia, di animare lo spazio aprendolo anche a un pubblico di loro coetanei.

PROGRAMMA

Sabato 16 dicembre:

▶ Dalle ore 19.00: Presentazione di Art Invasion a cura di Wake the lion + Checkpoint Charly// accompagna-mento con handpan a cura di Alex (ISART)

Spettacolo performativo della danza del bastone a cura di Threesticks

Dj set con voci dal laboratorio a cura di DJ RINA

▶ Alle 21.30 Live di Vale & the Varlet, Pop-Electro

Durante tutta la serata: body painting fluo a cura di Alice ed Enea ( ISART )

Domenica 17 dicembre:

▶ Alle ore 15:

Collane per gli alberi, laboratorio di Land Art e Guerrilla Knitting, una caccia al tesoro naturale per bambin*, laboratorio con Noemi Bermani e Chiara Pasqualato (Bradipo Spazio per la cul-tura per l'infanzia e OpLàb)

▶ Alle ore 17: Estratto da “Ah, com’è bello l’uomo” di Zehnir - Circo Contemporaneo (MagdaClan Circo)

 

Scarica la locandina dell'evento.

Indirizzo
Le Serre dei Giardini, via Castiglione 134 e via Polischi 9