Dal 19 novembre al 2 dicembre 2021, Youngabout torna con la sua quindicesima edizione a volgere lo sguardo sul tempo dell'adolescenza grazie a lungometraggi e cortometraggi internazionali. La rassegna è gratuita!
Youngabout Film Festival, che cos'è
Youngabout è un Film Festival che si dedica al mondo dell'adolescenza e della giovinezza attraverso il racconto di opere cinematografiche di registi internazionali, tutte gratuite. Giunto alla sua quindicesima edizione, Youngabout torna in una modalità ibrida, con proiezioni ed appuntamenti organizzati presso cinema e luoghi di cultura della città di Bologna, e un approfondimento ulteriore di visioni in streaming, sulla piattaforma MyMovies.
Il programma dell'edizione 2021
Quest'anno, Youngabout inizia il giorno 16 novembre con la visione dei 27 cortometraggi in concorso presso la Biblioteca Sala Borsa, per poi proseguire fino al giorno 4 dicembre 2021, con anteprime nazionali e regionali presso il cinema Perla, il cinema Galliera e online sulla piattaforma Mymovies. Per saperne di più, anche sugli eventi collaterali che ospita il festival, si consiglia di consultare il calendario con il programma completo.
A seguire, il calendario con alcune delle proiezioni del festival che si terranno in presenza:
Titolo: Sami, Joe and I
Regia: Karin Heberlein
Giorno: 19 novembre 2021
Orario: 20:00
Luogo: Cinema Perla, via San Donato 38, Bologna
Titolo: Lunana: a yak in the classroom
Regia: Pawo Ghoyning Dorji
Giorno: 23 novembre 2021
Orario: 20:00
Luogo: Cinema Perla, via San Donato 38, Bologna
Titolo: The hidden life of trees
Regia: Jörg Adolph
Giorno: 24 novembre 2021
Orario: 20:30
Luogo: Cinema Perla, via San Donato 38, Bologna
Info e contatti
Per informazioni e aggiornamenti, puoi visitare il sito web di Youngabout e la pagina Facebook relativa alla rassegna.