Corso gratuito per tecnici della confezione

Corsi professionali
Scadenza corso
06/09/2019

Ti piacerebbe saper realizzare un capo-campione, sia con tecniche tradizionali che con macchinari? Vuoi acquisire competenze sul taglio industriale dei tessuti, al fianco di aziende d'alta moda?

Al via un corso per tecnici della confezione, co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e dal Fondo Sociale Europeo. Il corso, coordinato da Centoform in partenariato con lRilievi, Luciano Benelli e Mary Fashion, è rivolto a 15 disoccupati che abbiano terminato le scuole dell'obbligo

I corsisti impareranno a conoscere i materiali per la confezione di un capo-campione, applicare la digitalizzazione al settore fashion, padroneggiare tecniche di taglio e di rifinitura. Al termine del corso, in caso di superamento della prova finale, verrà rilasciato un certificato di qualifica professionale

DOVE: fondazione Fashion Research Italy, via del Fonditore (Bo)
QUANDO: dal 23/09, per una durata di 600 ore (di cui 240 di stage)
CHI: 15 disoccupati che abbiano assolto l'obbligo d'istruzione, con una buona conoscenza dell'italiano e propensione al lavoro manuale.

Puoi iscriverti compilando questo form e inviandolo a iscrizioni@centoform.it. 

Nel caso in cui i candidati in possesso dei requisiti formali di accesso siano superiori a 15 la fase di verifica dei requisiti sostanziali sarà articolata in 3 fasi:
FASE 1 -Test attitudinale con eventuale prova di manualità.
FASE 2 - Colloquio motivazionale con i referenti Centoform.
FASE 3 - Colloquio con i referenti delle aziende partner.

Per ulteriori informazioni, consulta il sito web o contatta direttamente Centoform:
E-mail: iscrizioni@centoform.it
Telefono: 051 4382909 

Indirizzo
Via del Fonditore 12, Bologna

sede corso

map