Project Manager di eventi / spettacoli dal vivo

Corsi professionali
Scadenza corso
30/11/2017

L'Enfap Emilia Romagna organizza a Bologna un corso gratuito per Tecnico dell'organizzazione di eventi di 500 ore di cui 200 di stage.

Il tecnico organizzazione di eventi è in grado di assumere la responsabilità gestionale e organizzativa durante tutte le fasi di realizzazione di uno spettacolo o di un tour, di redigere il piano di produzione, di scegliere i materiali e i fornitori, di intrattenere rapporti con i promotori locali e i responsabili tecnici e di presidiare gli spostamenti del personale artistico e tecnico.

Il corso è rivolto a 12 giovani o adulti occupati o inoccupati residenti o domiciliati in Emilia Romagna che abbiano:

  • diploma di SMS umanistico,politico-sociale, economico-giuridico, classico, artistico, musicale, scientifico, tecnico-commerciale oppure Laurea in discipline umanistiche-letterarie, artistiche, economiche, filologiche e storiche o di management;
  • conoscenza informatica di base
  • capacità relazionali e comunicative
  • buona cultura di base e ottima padronanza della lingua italiana
  • conoscenza di base della lingua inglese

Per partecipare occorre presentare domanda debitamente compilata e firmata dall’interessato/a a mano presso la sede dell'Enfap o via email all'indirizzo segreteria@enfap.emr.it entro il 30/11/2017 allegando:

  1. Documento identità
  2. Curriculum vitae
  3. Copia del titolo di studio o altre attestazioni (se coerenti o rilevanti) 
  4. Dichiarazione stato occupazionale 

Qualora il numero dei candidati in possesso dei requisiti sia superiore ai posti disponibili verrà attivata una selezione che prevederà una prova scritta comprendente: una verifica di cultura generale, predisposizione di un elaborato a partire da una tematica coerente con i contenuti del percorso, test di lingua inglese (livello B1), verifica di informatica. E un colloquio motivazionale individuale che accerterà interesse, motivazione, disponibilità alla partecipazione, capacità comunicative e relazionali, attitudine al ruolo professionale, verificherà capacità di relazionarsi adeguatamente, lavorare in gruppo, pianificazione del proprio lavoro e lavoro per obiettivi. 

Le selezioni si svolgeranno presso Enfap Emilia Romagna in Via Zamboni 8 a Bologna nei giorni:

11 dicembre 2017: prova scritta
dal 12 dicembre 2017: colloqui individuali

Il corso si svolgerà presso la sede dell'Enfap Emilia Romagna in via Zamboni 8 a Bologna da dicembre 2017 a luglio 2018.

Al termine del percorso, previo superamento dell’esame finale, sarà rilasciato un Certificato di qualifica professionale in TECNICO ORGANIZZAZIONE EVENTI.

PER INFORMAZIONI
Enfap Emilia Romagna 
Tel. 051.352932 email segreteria@enfap.emr.it
Referenti: Monia Biagi e Simona Pandolfi

Documenti scaricabili

scheda d'iscrizione

volantino



Indirizzo
Via Zamboni 8

map