Disegnatore meccanico con competenze in manifattura digitale

Corsi professionali
Scadenza corso
02/05/2019

disegnatore meccanico

Con l'approvazione dalla Regione Emilia Romagna, FORMart attiva un corso di qualifica per disegnatore meccanico con competenze in manifattura digitale, per non occupati residenti o domiciliati sul territorio regionale, che andrà da maggio a novembre 2019, presso la loro struttura in Via Ronco 3, Castel Maggiore (BO).

La figura del disegnatore meccanico è in grado di realizzare lo sviluppo tecnico di dettaglio di un prodotto meccanico, dalle componenti costruttive alle soluzioni tecnologiche di produzione, e la sua preparazione va dalla tecnica in ambito meccanico alla competenza informatica sui nuovi software di modellazione 3D, fino all'utilizzo della stampa 3D per la realizzazione delle componenti.

DURATA CORSO

Il corso promosso da FORMart, che si svolgerà da maggio a novembre 2019, consisterà in 500 ore totali, di cui 320 di aula e 180 di stage presso uno degli studi di progettazione o aziende del settore meccanico del territorio di Bologna

DESTINATARI

Il corso è rivolto a persone non occupate e residenti o domiciliate sul territorio dell'Emilia-Romagna e che posseggano almeno un titolo di istruzione/formazione superiore al 4° livello del Quadro europeo delle qualifiche coerente con il percorso proposto.
 

REQUISITI DI ACCESSO E CRITERI DI SELEZIONE

I candidati dovranno essere in possesso di un livello di inglese CEF A1, saper utilizzare software di videoscrittura e generali funzioni informatiche (posta elettronica, internet ecc.) e conoscere almeno gli elementi base del disegno tecnico.

In fase di iscrizione saranno verificati i requisiti formali (status occupazionale, residenza/domicilio, titoli di studio ecc.) e si procederà alla verifica delle conoscenze pregresse attraverso prova scritta ed eventuale colloquio tecnico integrativo. I candidati idonei saranno ammessi alla fase di selezione vera e propria che consisterà in un test attitudinale e un colloquio motivazionale.

COME ISCRIVERSI

Per iscriversi alla selezione è necessario inviare il modulo di iscrizione compilato entro il 2 maggio 2019 insieme al proprio CV firmato, il Percorso Lavoratore e copia del documento d'identità.
I documenti potranno essere inviati o presentati:
- via mail all’indirizzo info.bologna@formart.it
- via fax, al numero 051-700780
- nella sede di FORMart, via Ronco, 3 – Castel Maggiore (BO)

 

Per ulteriori informazioni e dubbi, cliccare QUI per la pagina del sito dedicata al corso.


CONTATTI UTILI

Segreteria 
FORMart Sede di Bologna  
Via Ronco, 3 - 40013 Castel Maggiore (BO)
Telefono: 051 70 94 911
Fax: 051 70 07 80 
www.formart.it 

Indirizzo
Via Ronco, 3 Castel Maggiore (Bologna)

Via Ronco, 3 Castel Maggiore (BO)

map