Specialista in documentario interattivo

Video
Corsi e laboratori
Corsi professionali
Scadenza corso
08/03/2017

La Cineteca di Bologna con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e del Fondo Sociale Europeo e realizzato in collaborazione con DOC/it Associazione Documentaristi Italiani, ASER Associazione della Stampa Emilia-Romagna e FNSI Federazione Nazionale Stampa Italiana, ha attivato un percorso di Alta Formazione che mira a formare figure professionali esperte in progettazione, scrittura e realizzazione di documentari interattivi.

Il corso parte da un'analisi del contesto e da un approfondimento sullo sviluppo dei linguaggi narrativi e del racconto per immagini lineare e non lineare, entrando poi nel vivo della teoria e della prassi del documentario interattivo: dalla scelta dei soggetti all'uso delle fonti dirette, indirette e dei materiali d'archivio, dal Graphic journalism ai principali esempi di successo di questa nuova modalità di narrazione per immagini. 

Il corso avrà la durata di 174 ore di lezioni frontali con incontri con professionisti operanti nel settore, 70 di project work e 160 di stage.

Per iscriversi è necessario compilare la scheda d'iscrizione e inviarla all'indirizzo e-mail cinetecaformazione@cineteca.bologna.it entro e non oltre l'8 marzo 2017.

Documenti scaricabili

Scheda d'iscrizione

Autocertificazione di domicilio