Masterclass con Fabio Bonifacci e Stefano Accorsi: "seguite le vostre passioni"

Impronte Digitali Special ha concluso il suo ciclo con un grande evento pubblico con l'attore Stefano Accorsi e lo sceneggiatore Fabio Bonifacci

Sabato 7 maggio 2022, a conclusione del ciclo di incontri Impronte Digitali Special! organizzati dall’ufficio Giovani del Comune di Bologna su giornalismo, scrittura e recitazione, sono stati invitati due ospiti d'eccezione: l’attore Stefano Accorsi e lo sceneggiatore Fabio Bonifacci.
Dopo la campagna “Via Emilia”, per valorizzare e raccontare le bellezze della regione Emilia Romagna, Accorsi e Bonifacci hanno messo a disposizione la loro esperienza e la loro professionalità in un’ottica di scambio e confronto sul mondo della recitazione, della scrittura e non solo.

Come ha affermato il consigliere delegato alle politiche giovanili Mattia Santori “Ancora una volta vogliamo ribadire che i giovani per noi sono potenziali scrittori e registi in erba; futuri cittadini su cui investire e non problemi da risolvere.", ed è sull'onda di queste parole che si è sviluppato l'incontro dedicato ai giovanissimi che vedono nella comunicazione un percorso di crescita grazie al contributo di due incredibili professionisti che amano il nostro territorio e la nostra città.

L’iniziativa si inserisce nel programma di Impronte Digitali - percorsi tra territorio, arti e professioni per costruire nuovi sguardi da protagonisti. Il progetto del Comune di Bologna, finanziato attraverso il bando Fermenti in Comune di Anci, è rivolto a 32 giovani tra i 16 e i 19 anni coinvolti in un percorso di azioni di crescita delle competenze digitali, fatto di laboratori di video editing, comunicazione social e web journalism, radio e podcast, soundwalking ed esperienze teatrali.

Nell'organizzazione e documentazione video dell'evento, inoltre, sono stati direttamente coinvolti i ragazzi impegnati nel progetto.

All'evento erano presenti anche alcune emittenti televisive locali, tra cui TRC che ci ha gentilmente concesso il servizio andato in onda sui loro canali. 

https://youtu.be/nKvrKMwW13U