BRISA! 2016 - Concorso per attori e compagnie teatrali

Teatro
Scadenza bando
12/09/2016

Arci Bologna, in collaborazione con Teatro Corame, Arci Emilia Romagna e Arci Teatro, ha dato il via alla selezione per la sesta edizione di BRISA!, concorso per attori e compagnie teatrali della regione.

BRISA! desidera aiutare artisti e compagnie emergenti presenti sul territorio, offrendo ai loro progetti opportunità di valorizzazione e visibilità in spazi teatrali non convenzionali, favorendo allo stesso tempo la relazione e l’interazione con il pubblico. Sono ammessi al concorso progetti di spettacolo editi o inediti da rappresentarsi in spazi alternativi (es. spazi condominiali, abitazioni, cortili) o non convenzionali come bar o piccoli locali. Tutte le rappresentazioni non devono essere sovvenzionate da enti pubblici o da Teatri Stabili.

Le opere saranno selezionate da due giurie differenti dal 12 al 16 settembre 2016; i candidati che avranno superato la prima fase prenderanno parte all'evento finale del 21 ottobre 2016 in occasione dell'inaugurazione dello spazio culturale Mercato Sonato (via Tartini 3, Bologna). Durante la serata gli attori si esibiranno e verranno poi giudicati congiuntamente dal pubblico e dalla giuria di esperti. I vincitori riceveranno un premio di 800 euro vincolato alla messa in scena del progetto in spazi performativi alternativi, appartenenti alla rete dei Circoli affiliati Arci e non, durante la stagione 2016/2017.

Per candidarsi è necessario inviare entro il 12 settembre 2016 la scheda di iscrizione, il CV degli attori, materiali informativi e scheda tecnica dello spettacolo all'indirizzo mail brisa@arcibologna.it. Per tutte le informazioni relative alle modalità di partecipazione vi invitiamo a scaricare il bando completo del concorso.

Documenti scaricabili: