Nazione: Inghilterra
Dal 10 luglio al 24 luglio 2016
Fascia d’età: studenti che nell’A.S. 2015/16 sono iscritti dalla 1a alla 3a media inferiore (nati dal 2002 al 2004. Nel caso di anticipatari o ripetenti vale la classe scolastica).
Plymouth a due ore da Bristol, nel sud-ovest dell'Inghilterra, appartiene alla contea del Devonshire e si affaccia su uno dei più spettacolari porti naturali del mondo, la baia di Plymouth, tra gli estuari dei fiumi Plym e Tamar. La città, il cui centro è detto “Three Towns “ dall'unione delle località di Plymouth, Devonport e Stonehouse, è da sempre legata al mare: già in epoca romana fu la principale via per gli scambi di merci con il continente e nel tempo si è confermata il più importante porto inglese. Il Barbican è il luogo tipico della città, con le case a graticcio, gli edifici in stile Tudor, i pescherecci e le imbarcazioni da diporto. Da qui nel 1577 partì Sir Francis Drake per la prima circumnavigazione del globo, la Mayflowers nel 1620 salpò con il suo carico di migranti verso l'America, nel 1768 il capitano James Cook prese il largo alla ricerca del continente australe. Sul promontorio dell'Hoe svetta il faro di Smeaton's Tower a strisce bianche e rosse, uno dei punti di riferimento più noti del sud-est inglese.
La sistemazione, prevista presso il Plymouth College, nelle vicinanze del Central Park, dispone di eccellenti strutture per svariate attività sportive come football, basketball, cricket, handball, tag rugby, volleyball e un'ottima piscina coperta. Oltre alle visite alla scoperta della città sono previste escursioni a Bristol, a Morwellham Quay, porto fluviale storico nella splendida campagna del Devonshire, ad alcune suggestive località della costa della Cornovaglia come St Michael Mount e St Ives, Looe e Polperro.
Corso
Lingua inglese per 15 ore settimanali a diversi livelli
Sistemazione
College, in camere da 2/5 letti
Posti disponibili: 24
Trasporti
Voli di linea A/R Bologna-Londra + pullman A/R Bristol-Plymouth