La redazione ha deciso di seguire Oltre Festival per cercare di scoprire il percorso di un musicista agli inizi della sua carriera. Questo è stato il punto di vista adottato per raccontare il nuovo Festival "made in Bolo". Abbiamo intervistato due rappresentanti di questa categoria Menna Elsayed, una giovane rapper classe ‘98 nata in Egitto ma cresciuta a Bologna, e la cantautrice Maru, che dalla Sicilia si è fatta tutta la Via Emilia fino a Bologna.
Non ci siamo concentrati solo sugli artisti, ma anche sui giovani - come noi ;) - che hanno aspettato e creduto nel festival e non vedevano l'ora di saltare sotto cassa! Ci siamo chiesti "Qual è il sogno di ogni ragazzo del pubblico?" Diventare come uno dei suoi idoli. E noi abbiamo cercato di realizzare questo desiderio...
Noi ci siamo divertiti, abbiamo cantato, ballato e sudato ma ne è valsa la pena. Una delle cose che abbiamo apprezzato di più è stata la correttezza degli organizzatori - ciao Alessandro, Amedeo e Giuseppe! - e la disponibilità degli artisti: grande Noyz Narcos che nonostante i diversi ostacoli non ha deluso i suoi fan recuperando e portando a termine il concerto annullato per pioggia.
Le avventure sono state tante, ma nel servizio troverete il "best of" della nostra esperienza!
https://youtu.be/JfWCrrymOVM