Il Teatro Celebrazioni di Bologna ha presentato la Stagione 2024-25, che inizierà a fine Settembre. Una proposta artistica strutturata ed eterogenea che consta ben 60 titoli tra prosa, danza, musica e comicità.
Seguendo il motto Teatro Celebrazioni Ti porta dove vuoi tu, la nuova Stagione teatrale si districa tra 14 pièce, 5 spettacoli di danza, 4 musical, spettacoli comedy, una rassegna di divulgazione, la rinnovata collaborazione con il Bologna Jazz Festival nonché un nuovo sodalizio con la Scuola di Musica Inno alla Gioia e tanti altri concerti.
Il programma completo sul sito www.teatrocelebrazioni.it.
Inoltre il Teatro Celebrazioni apre il dietro le quinte alle nuove generazioni con “Celebrazioni inVita”, un’esperienza all’insegna della conoscenza dell’universo teatrale dedicato alle studentesse e agli studenti della scuola primaria. Un'opportunità unica per visitare gli spazi del teatro, conoscerne la storia, scoprire i retroscena e le figure professionali che si muovono attorno.
Prossimamente verrà anche reso pubblico “Celebrazioni 3D”, progetto che nasce per rendere la visita e la fruizione teatrale ancora più inclusiva, accessibile e interattiva. A curare la parte tecnica del progetto, reso possibile grazie all’assegnazione del contributo ministeriale “Transizione ecologica organismi culturali e creativi” (TOCC) che promuove l'innovazione e l'eco-design inclusivo, il team di Publics ICC con il coordinamento dell’ufficio comunicazione del Teatro.
Il Teatro Celebrazioni è sostenuto da MiC – Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dal Comune di Bologna ed è patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna.