La Giunta guidata dal Sindaco Virginio Merola ha approvato una delibera che riconosce qualità e interesse pubblico del progetto speciale FluArt presentato dalla ditta Ivry Srl per alcuni locali di via Monte Grappa 7.
Il progetto intende realizzare un centro di arte urbana: uno spazio polivalente sull’arte figurativa, dalla street art al fumetto, a disposizione di cittadini, artisti, professionisti, istituzioni. In questo nuovo spazio si realizzeranno mostre, incontri sul tema delle arti figurative, una sala studio, una libreria specializzata, un’area ristoro, uno spazio coworking e si organizzeranno eventi culturali e artistici.
Bologna si distingue da sempre come centro urbano all’avanguardia e attrattivo nel settore artistico e culturale e questo progetto può sviluppare nuove sinergie con il sistema culturale della città.
Che cos'è FluArt
Creativo, flessibile e innovativo Fluart è un locale nel centro di Bologna che offre diverse formule per ospitare tutti i tuoi eventi: lancio di prodotti, cocktail, convegni, workshop, feste private in un ambiente originale
Ci piace definirlo «centro di arte urbana» perché lo consideriamo un luogo di incontro vivace, dinamico, in evoluzione; un luogo di creazione, inclusivo, al di là delle età anagrafiche e dei diversi background. Una realtà che ruota principalmente attorno all’arte figurativa, dalla street art al fumetto, aperta ad un pubblico curioso e appassionato, a disposizione di tutti gli attori della scena urbana.
Un luogo che valorizza tutte le tendenze e mette in evidenza le tecniche emergenti e innovative e da spazio ai giovani e alla loro creatività.
All’interno di un ambiente originale Fluart vuole allestire un’esperienza di esplorazione e scoperta attraverso una pluralità di espressioni, mostre, incontri e scambi, sala studio, bookshop, drink & food, intrattenimento, eventi culturali e artistici.
Per ulteriori info e per scoprire gli eventi in programma visita il loro sito.
FluArt, Via Monte Grappa 7/B, Bologna
Telefono: 051 0030548
Email: info@fluart.it