Proseguono le iniziative del MET, il nuovo progetto di teatro sociale a cura di Cantieri Meticci con sede a Corticella.
Questo weekend avrà luogo un'iniziativa particolare realizzata in collaborazione con un'altra importante istituzione cittadina: l'Accademia di Belle Arti di Bologna.
Da venerdì 17 a domenica 19 febbraio, infatti, studenti e attori si incontreranno in una serie di incontri dedicati alla tradizione persiana:
Questo pomeriggio, alle ore 18.30, AperiMET e, a seguire, alle ore 21.00, lo spettacolo teatrale Il congresso degli uccelli, tratto dal poema di Farid ad-din Attar. A partire dalla riduzione teatrale di Jean Claude Carrière, il regista Stefano Cenci e lo scenografo Nicola Bruschi portano in scena gli studenti del corso di scenografia dell'Accademia.
L'ingresso è gratuito ma i posti sono limitati, si consiglia la prenotazione all'indirizzo mail angela@cantierimeticci.it;
Lo spettacolo verrà replicato Sabato 18 alle ore 21 in replica;
Sempre lo stesso giorno, dalle ore 16.00 alle ore 18.30, ATELIER APERTI a tema GLI UCCELLI - Dalla creazione di maschere alla musica del daaf, strumento tradizionale persiano, gli atelier si articoleranno attorno ai temi dello spettacolo Il Congresso degli Uccelli e saranno curati dagli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Bologna.
Alle ore 18.30 AperiMET
Infine, domenica 19 febbraio, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, Workshop CINGUETTII - alla scoperta del parkour come metafora del volo per ragazzi dagli 8 ai 13 anni.
L'ingresso al MET è gratuito con tessera Arci.
Gli Atelier Aperti sono a offerta libera.
Per lo spettacolo Il Congresso degli Uccelli, posti limitati - prenotazione consigliata: angela@cantierimeticci.it
Chi non possiede la tessera Arci la potrà acquistare al MET al costo di 10€ adulti / 5€ ragazzi sotto i 14 anni.