Per la sesta edizione dell'appuntamento annuale di Opentour, la mostra delle opere dell'Accademia di Belle Arti di Bologna aperta al pubblico, si potrà assistere alle esibizioni direttamente dal proprio pc.
Le mostre virtuali esporranno le opere degli studenti dell'Accademia virtualmente a causa delle difficoltà logistiche che l'emergenza Covid ha portato. Il progetto è in collaborazione con la Fondazione Zucchelli e il MAMbo e sarà disponibile a partire dal 30 luglio 2020.
Il sito www.ababo.it/opentour dà accesso a 13 stanze per 13 discipline: Comunicazione e didattica dell’arte, Decorazione, Design del prodotto, Design grafico, Fashion design, Fotografia, Fumetto e illustrazione, Grafica d’arte, Linguaggi del cinema e dell’audiovisivo, Pittura, Restauro, Scenografia e Scultura. Il tutto sarà corredato con video e animazioni.
In occasione dell'Opentour 2020 sono stati introdotti anche due progetti: saranno visibili le opere vincitrici del concorso Zucchelli di quest'anno e verrà presentato il "Tredicesimo spazio", progetto del Nuovo Forno del Pane.
Ufficio Stampa - Accademia Belle Arti di Bologna
Via Belle Arti, 54 – Bologna
Tel. 051 4226420
ufficiostampa@ababo.it
www.ababo.it