News PartecipAzione

Cittadinanza attiva
Ambiente

Bologna: i Fridays for future si moltiplicano


A Bologna continuano i Fridays for future a favore dell'ambiente e la città di "arma" con mostre e incontri dedicati per riflettere su una questione fondamentale: cambiare abitudini per migliorare il pianeta.
Associazionismo

Dal progetto MACbo a DAS - Dispositivo Arti Sperimentali


Cos'è DAS - Dispositivo Arti Sperimentali? Un nuovo spazio dedicato alla creatività giovanile, gestito da un gruppo di giovani con la voglia di sperimentare linguaggi artistici. Ecco i momenti chiave del progetto promosso dall'Ufficio Giovani del Comune di Bologna e finanziato da Anci, che mira allo sviluppo della creatività giovanile per la rigenerazione urbana.
Associazionismo
Cittadinanza attiva

We Neet You - Azioni integrate per valorizzare risorse e competenze


Cos'è We Neet You? Ecco gli incontri chiave del percorso promosso dall'Ufficio Giovani del Comune di Bologna e finanziato da Anci nell'ambito del bando ReStart, che ha coinvolto 50 giovani tra i 18 e i 25 anni che non studiano e non lavorano.
Cittadinanza attiva

My Revolution: qual è la mia rivoluzione?


Flashgiovani incontra i partecipanti di My Revolution, progetto dell'UE che tocca quattro paesi e in Italia prende vita proprio a Bologna, grazie a WeWorld-GVC e Informagiovani Multitasking.
Cittadinanza attiva

Bologna Welfare 2019


Venerdì 1 marzo abbiamo intervistato i protagonisti di Bologna Welfare 2019 a Palazzo Re Enzo. 
Mostra altri luoghi