Rosalie Lightning, di Tom Hart (BeccoGiallo, 2016)

14 giugno 2016

Tra le ultime pubblicazioni di BeccoGiallo spicca Rosalie Lightning, graphic novel che racconta la storia personale dell'autore Tom Hart, segnato dalla scomparsa prematura di sua figlia.

L'autore vincitore del premio Eisner 2016, attraverso la tecnica del diario illustrato, rappresenta le emozioni e lo struggimento derivanti dalla perdita di una figlia piccola. Il dolore di Hart si trasmette al lettore attraverso i disegni che narrano il tentativo della coppia di genitori di superare il lutto e di trovare un senso alla vita dopo un evento tanto tragico. In questo tributo, tenero e sincero, Hart ritrae in modo creativo il conforto che trova nella natura, nella filosofia, nelle grandi opere della letteratura e dell’arte. Rosalie Lightning è un capolavoro grafico che narra l’amore senza fine di un giovane padre.

Tom Hart è fumettista e direttore dell'organizzazione The Sequential Artists Workshop, con sede a Gainesville, Florida. E' anche creatore della serie Hutch Owen, nominata come migliore graphic novel del 2000. Da tanti anni insegna grafica narrativa in diverse scuole degli Stati Uniti.

Rosalie Lightning è già in tutte le librerie!